top of page
  • Antonio Nicita

Incontro in Agcom con il VP Andrus Ansip

Si è tenuto oggi, presso gli uffici di Roma dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, un incontro tra il Vice-Presidente della Commissione europea competente per il mercato unico digitale, Andrus Ansip, ed il Consiglio dell’Autorità, rappresentato dal Presidente, Angelo Marcello Cardani, e dai Commissari Antonio Nicita e Antonio Preto.

Nel corso dell’incontro, il Vice-Presidente Ansip ha illustrato i temi al centro del proprio portafoglio e le iniziative pianificate per i prossimi mesi di mandato; particolare attenzione è stata dedicata all’obiettivo della Commissione europea di sviluppare un mercato unico dei servizi digitali nell’Unione.

Oggetto dell’incontro sono state inoltre le prossime sfide regolamentari nei settori delle comunicazioni elettroniche e dei media audiovisivi e le relative aree di collaborazione tra Commissione europea e AGCOM.

Il Presidente Cardani al temrine dell'incontro ha dichiarato:

“La cooperazione con la Commissione diventa sempre più importante, in tutti i settori di competenza dell’Autorità, ai fini del completamento del mercato unico dei servizi digitali nell’Unione. Forte della propria struttura convergente, che le consente di svolgere il proprio ruolo regolamentare nei mercati delle comunicazioni elettroniche e dell’audiovisivo, l’Autorità è pronta ad offrire il proprio contributo affinché le prossime sfide poste dai mercati del nuovo ecosistema digitale vengano affrontate in un’ottica sempre più trasversale ed armonizzata a livello europeo.”

Roma, 1 dicembre 2014

bottom of page